Menu
in

L’improvvisa conversione allo Smart working causa il crash di Microsoft Teams in Europa

La corsa allo Smart working

Lo Smart working è già da tempo una abitudine per chi lavora sulla ottimizzazione per i motori di ricerca, e in ambito SEO e SEM in genere. Sono moltissimi i Copywriters nel mondo che lavorano da casa. In questo periodo il lavorare da casa, lavorare da remoto, è diventata una improvvisa necessità per moltissime aziende e lavoratori.

Microsoft Teams, il noto strumento che consente ai gruppi di lavoro di comunicare, è andato in tilt in Europa questo lunedì mattina,  sopraffatto dal numero di persone che lavorano da casa in Smart Working, a causa del virus COVID-19, e che hanno scelto questo sistema. La stessa scuola di mia figlia ha scelto Microsoft Teams come strumento per lo E-learning.

La società di Redmond afferma che “che si stanno studiando i problemi di funzionalità relativi alla messaggistica di Microsoft Teams” e che il servizio è stato ripristinato dopo due ore.

Il problema è iniziato quando a causa della improvvisa necessità di lavoro remoto in Smart working, molti lavoratori europei hanno o effettuato una nuova iscrizione o tentato di accedere al servizio all’inizio della loro giornata lavorativa.

Dei reclami pubblicati su Downdetector, il 64% riguardava connessioni al server e il 31% errori di accesso.

Probabilmente a causa delle restrizioni conseguenti il virus COVID-19, Microsoft Xbox è andato giù domenica.

Written by Mauro

Leave a Reply

Exit mobile version