in

Come le pagine Web ottimizzate per Google possono indirizzare traffico verso il tuo sito

Principi per rendere il tuo sito web facile da usare

Hai mai pensato a come le tue pagine Web ottimizzate per i vari motori di ricerca, non solo Google, possano indirizzare il traffico verso il tuo sito? Bene, prima di progettare un sito Web è importante scegliere alcuni elementi di base:  quale strumento per il webdesign utilizzare, utilizzare WordPress o meno e molto altro.

Tuttavia, durante la progettazione di un sito Web, dovremmo tenere presente che dobbiamo progettare il nostro sito in modo tale da attirare più traffico possibile sul nostro sito. Un sito mal progettato perde traffico e allontana i potenziali visitatori.

Potresti aver avuto una idea meravigliosa, tanti video da mostrare e mille articoli sul tuo sito Web, ma se il tuo sito Web ha una scarsa visibilità o confonde la navigazione, potresti perdere del potenziale traffico.

Questo è ciò di cui sto per parlare qui! Continua a leggere…

1. Rendi leggibili i tuoi contenuti

google user friendlyDurante la scrittura di contenuti per la tua pagina web tieni a mente alcune cose.

  • Flessibilità,
  • Leggibilità,
  • Qualità.

Non usare mai caratteri artistici, aggiungi solo significato completo e contenuto correlato, immagini correlate, usa sempre la dimensione standard del carattere (la dimensione standard del web è 12) e assicurati che anche il colore del carattere scelto sia leggibile.

2. Navigazione chiara

ricerca e navigazione chiaraEvitiamo il rischio che il motore di ricerca non sia in grado di trovare una nostra pagina e mostri l’errore “pagina non trovata”.

Tuttavia, questo errore può essere evitato rendendo coerente il tuo sito. Devi sempre includere una Sitemap o una pagina di indice per qualsiasi sito. E’ bene che il sito Web contenga più di dieci pagine.

Hai letto questo?  Bounce rate da paura! Google lo sa: il tempo e la frequenza di rimbalzo influiscono sul posizionamento

3. La scelta della Keyword e Keyphrase

Quando decidi una parola chiave importante per il tuo sito, valuta anche il un numero approssimativo di persone che effettuano ricerche nel motore di ricerca all’interno dell’area geografica che ti occupi. Questa valutazione ti aiuterà a decidere quanto impegno mettere in atto durante la campagna di promozione del sito.

E’ importante concentrarsi sulle parole chiave correlate ai nostri contenuti e tenere sempre presente che cosa cercano le persone

Significa aggiungere quel contenuto al tuo sito Web per renderlo più utile, e per aiutare/spingere quelle pagine Web che vengono maggiormente cercate dagli utenti . Quindi, crea un breve elenco di parole chiave e usale per sviluppare tag importanti come meta description tag, tag title per la maggior parte delle pagine web.

4. Verifica tutti i links in entrata

E’ importante, rivedere tutti i links in entrata che provengono da altri siti Web.

Una operazione da fare spesso, è quella di identificare quale links provenienti da altri siti Internet ci stanno portando traffico e quali links aiutano le pagine del tuo sito a raggiungere una posizione più elevata su Google.

Rimuovi i collegamenti errati dal tuo sito!

What do you think?

Written by Mauro

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Il nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google implica nuove metodologie SEO per il 2020